60 NUOVE CINTURE PER IL JUDO GATTINARA

OLTRE 60 PASSAGGI DI CINTURA PER IL NOSTRO CLUB E TRE ASPIRANTI CINTURE NERE IN PREPARAZIONE A TORINO.

Sabato 8 Giugno, nella palestra di Via San Rocco, con il patrocinio gratuito del Comune di Gattinara, ha avuto inizio i passaggi di grado per i judoka del nostro Club.

Dal Baby Judo (3-6 anni ) al corso Agonisti Amatori sono oltre 60 gli iscritti che hanno visto cambiato il colore della propria cintura per l’aumento del grado.

il gruppo dei piccoli del Baby Judo

Un anno di lavoro che merita di essere riconosciuto e valorizzato. E’ sempre emozionante per tutti, dai nanetti del primo turno del Lunedì al nostro Veterano Simone che alla tenera età di 47 anni ha iniziato il suo percorso nel mondo del Judo, a Gaia che con tanta passione e trasporto per i bimbi ha deciso a gennaio di far parte della nostra famiglia.

Grazie a Chiaretta che mi da una mano nel corso dei piccoli ormai da qualche anno, a Michele,  Alessandro e Gaga che mi supportano nel corso di mezzo (6-11 anni) e che a breve si cimenteranno nell’esame   da cintura Nera. Grazie a Emily per la continua ricerca di  sponsor, Grazie a Danila per il supporto in segreteria.  Grazie a Elena che sopporta le mie assenze da casa. Ma  un grande GRAZIE al nostro Hilander Aldo classe 1934, che con inossidabile volontà ed entusiasmo anima la nostra Società e ci fa capire che non c’è età che possa limitare la  pratica del judo.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno dato una mano ad allestire la palestra sabato mattina, e alle Mamme che con tanta sapienza ci hanno preparato le leccornie per la cena di Sabato.

Luca.