Il Dojo Biella – Judo Gattinara apre i battenti.

Nasce il Dojo Biella per il Judo Gattinara.

Inaugurata la nuova sede del Dojo Biella, per il Judo Gattinara che propone la propria attività come valore aggiunto nella Città di Biella nella stupenda cornice dell’ accogliente Società La Marmora.

L’obiettivo è quello di dare un servizio alternativo e integrativo al già ricco sistema sportivo del Biellese. 

Molte le persone intervenute ai lavori di apertura.

I Tecnici della Società sono formati dalla Fijlkam , Fisdir ed EducaJudo per un approccio sportivo pedagogico educativo e verso la disabiltà a 360 gradi.

Dai “3 ai 100 anni, il judo per tutti” è il leitmotive della nostra Società che vuole rivolgersi ad un pubblico il più largo possibile con competenza e versatilità.

Gianluca Valeri, direttore Tecnico e Vicepresidente dell’Associazione spiega :”come diceva un noto sponsor del Biellese “provare per credere”, vi aspettiamo per le lezioni di prova, dall’Educajudo 3-5 anni ai veterani, passando per l’agonismo: siamo a disposizione per accogliere chi vuole fare una nuova ed entusiasmante esperienza sportivo/educativa”.

 

Al Centro Valeri, alla destra Faniele Baglione, Maria Vittoria Casazza, Claudio Corradino, Anna Miglietta, Davide Martuzzi. Alla sinistra Fabrizio Corana, Pierangelo Pozzato, Alessandro Brugo, Roberto Mancini

Anche Fabrizio Corana e Pozzato Pierangelo, cuore del Team Dojo Biella, Judoka veterani, si sono detti fiduciosi del nuovo inizio attività.

“Sono felice dell’insediamento di una nuova attività sportiva in Biella, dice il Claudio Corradino Sindaco di Biella, ormai lo Sport è diventato un tassello importante per la Società. Dove non arriva la scuola, la famiglia e le istituzioni c’è lo Sport. Un piccolo investimento nell’attività sportiva è un grande supporto per la tutela della salute, quindi benvanga questa nuova attività.”

Presente anche Maria Vittoria Casazza Sindaco Di Gattinara 

” Sono orgogliosa che una nostra Società Sportiva si apra sul territorio, è segno che lo sport ha un valore fondamentale per la salute delle persone. Sono sicura del successo di questa iniziativa.’

 Baglione Daniele, Presidente dell’associazione e Vice Sindaco di Gattinara:” Sono entusiasta della nuova iniziativa che vede la tradizione judoistca Gattinarese nata nell’86, approdare nel territorio Biellese. La continuità territoriale, condividendo i temi dello Sport e del Sociale, ha un valore assoluto; sono sicuro del successo della nuova attività anche in sinergia con le Istituzioni Locali e l’ambiente scolastico”.

Presenti all’evento anche i Campioni Francesco Verrengia, atleta Fisdir che a ottobre scorso si è fregiato del Bronzo ai Mondiali per portatori di sindrome Down a Madeira in Portogallo e Michele Valeri, atleta Top Level in Italia, nato e cresciuto sulle materassine del Judo Gattinara ed ora in forza all’Akiyama Settimo Torinese. Prima Società d’Italia.

Presente all’inaugurazione la padrona di casa Anna Miglietta della Società Ginnastica La Marmora, che ha messo a disposizione la location e porge i migliori auguri al Dojo Biella.

Le sessioni di allenamento si svolgeranno a Biella nella struttura del Pala Lamarmora in Via A. Rivetti nr 2a il martedì ed il Venerdì dalle 17 alle 20.30 per le diverse fasce d’età.

Contatto Gianluca Valeri 3933072436 (anche WhatsApp)

info@judogattinara.it –

www.judogattinara.it .