MEMORIAL DAY SAP 2023, GARA DI JUDO MIXED TEAM: BUDO SEMMON GAKKO DI GENOVA VINCE IL TROFEO

Il 6° Memorial Day Sap – Memorial Alighieri Rossi, organizzato dal Judo Gattinara in collaborazione con il Sindacato Autonomo di Polizia e l’Amministrazione Comunale di Gattinara è stato vinto dal Team del Budo Semmon Gakko di Genova che ha disputato un’ottima gara battendo nella finale “derby”, la Pro Recco.

Terzo classificato il Team Rappresentativa Piemonte e a seguire 4° posto per la Rappresentativa SAP e 5° per “Il Centro Judo”.

Il ricordo delle vittime della Mafia e del Terrorismo è stato onorato dalla presenza di un ottimo livello agonistico delle squadre ma soprattutto dal Fair Play di tutti, Atleti e Tecnici che, guidati dalla qualificata presenza degli Ufficiali di gara, hanno disputato gli incontri con un sano e corretto agonismo.

Festa anche per il Team di casa, il Judo Gattinara che dai più piccoli ai Nonni, hanno animato la competizione allestendo il Palazzetto della Città rendendolo accogliente per i partecipanti.  

Sono intervenuti all’avvio di gara il Vice Sindaco di Gattinara, nonché Presidente del Judo Gattinara Avv.to BAGLIONE Daniele che ha voluto ricordare, oltre ai valori per cui si disputa da  tanti anni questa competizione, il Maestro Aldo Fantini, Fondatore del Club e mancato l’estate scorsa. Anche Francesco Iervese, Segretario Provinciale SAP di Novara è intervenuto ringraziando per l’opportunità data da Atleti Tecnici e Ufficiali di gara e Team dell’organizzazione per voler onorare attraverso lo Sport chi si è sacrificato per la Legalità e la Sicurezza di tutti. 

Si ringrazia il Comitato Regionale Piemonte FIJLKAM per aver messo a disposizione la Rappresentativa Regionale.

Un ringraziamento particolare agli Sponsor Azienda Agricola “UNA GARLANDA” di Rovasenda (VC)  e “OFFICINA FERRARIS” di Romagnano Sesia (NO)

a breve Gallery dell’evento