Valeri è Bronzo a Grand Prix della Capitale

Roma, 11 novembre.

Sembra che il Gattinarese abbia centrato il “modus operandi” e ancora una volta sale sul podio, per la terza volta, in poco meno di un mese.  Torino, Bergamo ed ora Roma al Grand Prix Senior della Capitale, gara difficile e di alto livello.

Warm up, riscaldamento al Centro Olimpico.

22 gli atleti in gara, judoka molto più navigati di Michele, che non hanno nessuna intenzione a lasciar spazio al “ragazzino” piemontese, ma il Gattinarese del “ragazzino” ha ben poco.  Infatti chiude il primo incontro in una manciata di secondi, forse proprio perché è stato sottovalutato: Ippon.

Secondo incontro un po’ più complicato ma per un errore l’avversario si trova a terra e Michele non si lascia sfuggire l’occasione e non senza difficoltà chiude l’incontro con un altro ippon.

Terzo incontro ben gestito e con due waza ari si merita la semifinale dove trova il compagno di palestra Lorenzo Soverini, 24enne navigato e  plurimedagliato.

Podio 1° Tangalelli L. 2° Soverini L. 3° Valeri M. 3° Iudicelli G.

Incontro equilibrato ma il Bolognese riesce ad  infilarsi nella guardia di Michele marcando mezzo punto che porta fino al termine dell’incontro: sarà quindi finale per il terzo posto che il Gattinarese vincera per infortunio dell’altro finalista.

lo

Altri 6 punti nella ranking list Nazionale che fanno salire la classifica al Gattinarese.

Ottima gara a conferma del lavoro svolto dal Maestro Natale al Dojo Equipe Bologna e dallo staff di atleti in rete.

Da sx Valeri Bronzo 90 kg, Villanova Bronzo 100 kg, Soverini Argento 90 kg

A proposito di Atletiinrete, i ragazzi in gara erano 7, che compreso Michele hanno guadagnato due argento e tre bronzi.  Il Dojo Equipe Bologna, Capo fila di Atletiinrete si piazza al secondo posto come società nel femminile. (Nelle foto manca Haia Tudor, che nei 66 kg non riesce ad ingranare, ma che ha ampi margini di miglioramento)

Da sx Giorgia Dalla Corte 5° , Mariasole Momentè 3, il M° Paolo Natale, Irene Pedrotti 2°
Podio Società femminili, 2° posto Dojo Equipe Bologna.