VARALLO CITTA’ DEL JUDO 2016

 

VCDJ2016 - 43Gattinara,30 Dicembre 2015

COMUNICATO STAMPA

VARALLO CITTA’ DEL JUDO 2016

ALLA SUA 8^ EDIZIONE IL RITIRO TROVA ANCORA SPUNTI PER RENDERE PIÙ ACCATTIVANTE IL PROGRAMMA: IN CONTEMPORANEA AI COMBATTIMENTI TEST MACH CON UFFICIALE DI GARA NAZIONALE.

I CAMPIONI PIEMONTESI SENIOR E UNDER 13 IN RITIRO A VARALLO.

Varallo Città del Judo, nonostante l’età è sempre ricca di fermenti che la rinnovano e che fanno si che si arricchisca ogni volta di contenuti.

Sempre in sinergia con Il Judo Club Gattinara, il Dr Paolo Natale Tecnico della Nazionale Italiana,  dirigerà per l’ottavo anno consecutivo la 5 giorni di “full-immertion” di Judo Varallese. Atleti di alto livello potranno rimettersi in linea con la preparazione per le prime gare dell’anno, aggiungendo una ricca parte tecnica per nuovi spunti di lavoro.

Proprio in questa visione si è pensato di introdurre durante il ritiro il Test Mach Corner, un’area specifica per gli incontri gestiti da un arbitro nazionale: in questo contesto atleti, tecnici e arbitri si confronteranno per discutere anche delle strategie legate al regolamento.

In ultimo ma non per importanza, sarà la presenza qualificata dei Campioni Piemontesi Senior e Under 13 che il Comitato Regionale ha voluto premiare sostenendo economicamente la loro permanenza al ritiro Valsesiano. Questa scelta è motivo di orgoglio per lo Staff organizzativo che si è visto riconoscere la qualità del ritiro.

Un ringraziamento va all’Amministrazione Comunale di Varallo per la grande apertura e sostegno nell’organizzazione nonché agli albergatori per la loro competenza e disponibilità nell’accoglienza… che non è un dettaglio…

LE IMMAGINI DEL RITIRO QUI

VCDJ2016 - 43

judo gattinara dal 1986