20171014_125322(0)

TROFEO INTERNAZIONALE DELLA MOLE: VALERI E’ ORO

AL TROFEO INTERNAZIONALE MICHELE

VINCE SENZA PENSIERI.

Questa volta è oro per il Gattinarese che continua la serie di successi di inizio stagione. Reduce dalla gara Austriaca di Vienna dove collezionava uno oro e due argenti, Michele torna a gareggiare al Trofeo Internazionale della Mole, anche per questa gara a -90 kg, continuiamo con le nuove sensazioni nella categoria superiore.

Come immaginavamo meno persone nella poule, 5 sono in tutto i contendenti al podio.

speriamo di non saltare il turno per fare più incontri ma nel sorteggio veniamo passati direttamente al secondo incontro dove incontriamo una vecchia conoscenza, che a giugno in finale di Campionato Italiano si era imposto su Michele: Gianluca Iudicelli.

Questa volta Michele, che ha iniziato la preparazione a Bologna è più determinato e tranquillo: incontro dominato dall’inizio alla fine. Il Gattinarese sin dall’inizio detta il passo e dopo un paio di minuti marca Wazari con uno splendido Utsuri-Goshi.

Non è finita, Iudicelli Incalza ma Michele non molla e a un minuto dalla fine durante una fase di stretto contatto piazza un Kosoto-Gari perentorio marcando Ippon.

Una fase dell’incontro Valeri-Iudicelli

Molto soddisfatto ma non esulta per rispetto dell’amico, stretta di mano e abbraccio finale tra i due.La gara non è finita, ancora un incontro da disputare per l’oro. Incontriamo un ragazzo di Torino che Michele con un colpo d’anca spazza in 15 secondi netti.

L’incontro con Iudicelli ha testato la buona forma di Michele che è in preparazione per l’Europen Cup di Capodistria il 29 Ottobre, dove gareggerà nella categoria -81 kg.  Con un mese di solida formazione presso il Dojo Equipe Bologna, sotto a guida del Maestro Paolo Natale e il Training con i judoka di AtletiInRete, andremo ad affrontare la gara in maniera più determinata.

TROFEO INTERNAZIONALE DELLA MOLE – TORINO