podio-trofeo-mole

Trofeo della Mole…un bronzo che sta stretto…

Leinì 16 ottobre 2016

Ancora in gara il Judo Gattinara con Michele Valeri al “Trofeo della Mole – Città di Torino”.

Buono il sorteggio per il Gattinarese che in semifinale incontra un buon judoka ma che riesce a dominare per tutto l’incontro. Già dopo il primo minuto marca Waza-Ari con un bell’Ari Goshi … sembra cosa fatta la finale è in pugno quindi per la prima volta facciamo “melina” e ci risparmiamo. 

podio-trofeo-mole
Miki Bronzo a destra.

Suona la fine dell’incontro e la terna arbitrale , vittima di una clamorosa svista, assegna la vittoria all’avversario. Inutili i reclami, (anche da parte del Delegato Provinciale di Vercelli Martuzzi) non era presente il sistema “Care System” con la telecamera per visionare l’azione del punto di Michele, dagli spalti numerosi gli inviti a “rivedere” il giudizio: la terna arbitrale rimane del primo avviso e assegna comunque la vittoria all’atro judoka.

la gara va avanti e giungiamo in finale per il Bronzo dove Michele, anche rischiando, vuole imporsi sull’avversario. Si scopre un po’ e subisce una proiezione della quale limita i danni ad uno Yuko a sfavore. Non ci sta a perdere e dopo pochi secondi sfodera un Ura Nage che fulmina l’avversario e gli fa marcare Ippon. Positivo il risultato ancora sul podio , 3° Classificato ma con molto amaro in bocca per non aver potuto giustamente disputare la finale.