Le quattro finaliste

LA LIGURIA CONQUISTA IL “3° CITTA’ DI GATTINARA”

LA LIGURIA CONQUISTA IL 3° CITTA’ DI GATTINARA

21 MAGGIO 2016, GATTINARA,

Team Liguria il vincitore del torneo

E’ stato conquistato dalla Rappresentativa Regionale FIJLKAMLigure il 3° Trofeo Città di Gattinara – Memorial Day S.A.P., gara di Judo a Squadre.

E’ stato conquistato dalla Rappresentativa Regionale FIJLKAM Ligure il 3° Trofeo Città di Gattinara – Memorial Day S.A.P., gara di Judo a Squadre.

Gara sempre più sentita quella dei Cadetti a Squadre nella Città del Vino della Valsesia: con 8 squadre di ottimo livello, la manifestazione ha dato sfoggio di un bel judo e Far-play che hanno appassionato anche i non addetti ai lavori.

Con la Selezione del Club di casa erano presenti leRappresentative Liguria, Veneto, e Sardegna oltre ai ClubKumiai, Accademia Torino, Judo Ciriè e Ronin Monza.

Ormai alla sua terza edizione, l’avvenimento animato dallo spirito del Memorial Day S.A.P., ha dato vita ad una competizione degna degli eventi più blasonati ed i judoka coinvolti sono stati protagonisti di una giornata che testimonia la correttezza e l’eleganza nell’agonismo.

3° TROFEO CITTA DI GATTINARA - MEMORIAL DAY - 79

Hanno salutato i presenti il Sindaco di Gattinara, l’Avv.to Daniele Baglione(Presidente del Club di casa),l’Assessore allo Sport Denis Cazzadore, il Segretario Provinciale S.A.P. di Novara Dr. Michele Frisia e Il Vice Presidente Regionale Piemontese FIJLKAM prof. Murizio Innella.  

3° TROFEO CITTA DI GATTINARA - MEMORIAL DAY - 15

Ospite d’eccezione con un messaggio video, il Segretario Nazionale S.A.P. Gianni Tonelli; ha voluto salutare i partecipanti alla manifestazione ricordando coloro che hanno donato la vita per l’interesse collettivo e di come sia necessario fare memoria del loro sacrificio per comprendere l’importanza dei valori della Verità e della Giustizia; in particolare sono stati ricordati i Poliziotti caduti in Servizio Francesco Alighieri e Gabriele Rossi per i quali hanno presenziato le sorelle Elisabetta Alighieri e con una lettera Elisabetta Rossi.

(il video messaggio del Segretario Nazionale S.A.P. Gianni Tonelli)

La gara ha proceduto a ritmo serrato in due gironi da 4 all’italiana.

Le squadre, molto equilibrate si sono contese sino all’ultimo punto il diritto di accedere alle fasi finali. I due incontri di semifinalehanno visto confrontarsi il Veneto contro Gattinara e Kumiai contro Liguria. La rappresentativa di casa è andata allo spareggio con i Veneti che dopo un lungo incontro nella categoria 55 kg avevano la meglio accedendo alla finalissima. La Liguria superava la Kumiai, andando a confrontarsi con il Veneto. Belle le due finali per 1°-2° posto e 3°-4° dalle quali si è poi stilata la classifica finale:

1° cl Rappresentativa Regionale Liguria

2° cl Rappresentativa Regionale Veneto

3° cl Selezione Judo Gattinara

4° cl Kumiai