Senza titolo

JUDO GATTINARA SI FA ONORE A BERGAMO –

 Michele Valeri quinto al Trofeo Internazionale

Ottima uscita per il Judo Gattinara al Trofeo Internazionale“Sankaku” di Bergamo._D3S4229

L’atleta gattinarese Michele Valeri si aggiudica il quinto posto sui 37 migliori concorrenti italiani di categoria.

Sono infatti 37 Gli atleti in lizza per l’ambito podio del Trofeo Sankaku di Bergamo per la categoria -73 della classe Cadetti. 

Per il Judo Gattinara si è cimentato Valeri Michele determinato a ben figurare nel prestigioso teatro del Palanorda.

La gara si presenta tutt’altro che facile ma un po’ ci ha aiutato un buon sorteggio e il Gattinarese ha infilato tre ippon uno dietro all’altro, il terzo in soli 7 secondi.

Ritrova una vecchia conoscenza Toscana, Mazzi già incontrato a Trento ai campionati Italiani a squadre. Judoka molto dotato fisicamente con un judo ruvido, classe 98. L’incontro è subito acceso sin dai primi secondi, Michele non è per nulla intimorito anzi in una fase concitata dell’incontro riesce a mettere a segno un bel rovesciamento che però non viene valutato dagli arbitri.

_D3S4218

Mazzi fatica a governare Michele ma verso la fine dell’incontro marca Yuko e poi fa melina, precludendo l’accesso alla finale al Gattinarese.

Ma non finisce qui, abbiamo diritto a disputare la finalina per il terzo posto dove ci aspetta un atleta della Svizzera Tedesca.

L’avversario non è impossibile da battere, tuttavia è molto prestante fisicamente e impedisce a  Valeri di poter fare degli attacchi efficaci. Michele da vero acrobata schiva parecchi colpi che lo svizzero tenta ma non trova lo spazio per ricambiarlo.

Alla fine il Bernese trova lo spazio per infilarsi sotto a Michele e marcare Yuko, che riesce a conservare sino al termine dell’incontro: onorevolissimo quinto posto per il Judo Gattinara ma con un po’ di amaro in bocca per non aver potuto salire sul podio.

Prossimo appuntamento Grand Prix Cadetti di Bellizzi – Eboli del 14 Novembre.

Sankaku Bergamo 2015