_D3S4157

JUDO CLUB GATTINARA SUL PODIO DELL’8° TROFEO CITTA’ DI LODI –

JUDO CLUB GATTINARA SUL PODIO

DELL’8° TROFEO CITTA’ DI LODI –

A scalare la vetta della classifica è ancora Valeri Michele che sta mettendo a punto la preparazione per il 2016, anno in cui ci si aspetta l’ exploit nella categoria Under 17.

Venti gli atleti in gara per la categoria -73 kg, unico scoglio per la finale è il fortissimo Zema dell’Akyiama Settimo Torinese, già quinto ai Campionati Italiani dello scorso marzo a Roma.

Michele si sbarazza abbastanza agevolmente di tutti i contendenti per arrivare alla finale 3-5 posto chiudendo gli incontri ben prima del termine e sfoggiando una certa sicurezza.

Nella finalina, l’arbitraggio discutibile non ha permesso a Michele di chiudere in una manciata di secondi l’incontro dopo un netto atterraggio dell’avversario; il Gattinarese non mostra alcuna difficoltà nel proseguire l’incontro durante il quale domina il Parmigiano Corradi senza concedergli spazi.

Lo atterra ancora ma con un punteggio non sufficiente a chiudere la partita: finalmente alla fine del secondo minuto con una azione perentoria Valeri solleva da dietro Corradi e lo schianta a terra senza dare spazi a dubbi sul punteggio: è Ippon e medaglia di Bronzo.

Continua la preparazione per il Gattinarese  tra Torino e Bologna, lo vedremo in gara all’importante manifestazione del Trofeo Internazionale di Bergalmo “Sankaku” del 31 ottobre dove il clima sarà più acceso e gli avversari sicuramente più ostici.

8° TROFEO CITTA’ DI LODI