Grand Prix Catania 18 6 2016 - 7 di 29

IL JUDO GATTINARA VOLA SUL PODIO A CATANIA CON VALERI

ANCORA UNA GRANDE PRESTAZIONE DI MICHELE VALERI AL GRAND PRIX SICILIANO

Ancora una brillante prestazione di Valeri Michele che sabato 18 giugno ha disputato il Grand Prix Cadetti Italia al Palaghiaccio di Catania. Categoria -81 kg quella del Gattinarese che vedeva 12 contendenti in lizza per la Rankig List Italiana ed il podio Siciliano.

Grand Prix Catania 18 6 2016 - 2 di 29
Ippon al primo incontro..meno di un minuto

Ottimo inizio chiuso con una spettacolare e potente proiezione dopo già  due punti di vantaggio: Ippon prima del termine. Unica ombra nel percorso Catanese di Michele è  stata quella del secondo incontro dove trovava l’Ostico Principe Lorenzo di Lodi. Combattimento molto equilibrato e dopo poco l’arbitro assegna una sanzione a Michele (un po dubbia ma tant’è) .

Poco dopo entrambe subiscono una sanzione per passività: incontro molto fisico e nessuno dei due vuole cedere. Assegnato uno yuko a Principe ma si richiede la visione del filmato per validare il punto che per papà  Valeri a un passo dall’azione non doveva essere assegnato. Consulto degli arbitri e del direttore di gara che per qualche minuto controllano e ricontrollano la moviola…Assegnano la vittoria a Principe che preclude l’accesso alla finale. Non è  finita, ci sono ancora due posti liberi sul podio e siamo determinati a salirci. Michele come sempre è tranquillo e consapevole delle sue possibilita. Infatti supera entrambe gli avversari in pochi secondi.

Grand Prix Catania 18 6 2016 - 10 di 29
Vittoria schiacciante in meno di 20 secondi ed è podio

La finale 3-5 posto dura una ventina di secondi: Michele solleva da dietro il compagno in un’azione da manuale e lo proietta a terra con forza ottenendo un inequivocabile ippon. È  podio con un Bronzo più che meitato ma non solo, Michele ha raggranellato i punti per poter partecipare alle European Cup, vedremo quando e quali affrontare per proiettare il Gattinarese in Europa.

IMG-20160618-WA0016 (2)
Podio, Michele inconfondibile a destra

Bella soddisfazione per la Società Gattinarese che sta ottenendo i migliori risultati di sempre.

(nella Galley anche le ragazze di Atletiinrete Irene Pedrotti – Boccola Rossella e  Rachele Panzani)