dsc_2913

E’ Bronzo all’Internazionale Sankaku di Bergamo per Valeri

Ancora un successo per il Judo Gattinara che con Valeri conquista il terzo posto al prestigioso Trofeo Internazionale di Bergamo che giunge alla sua 27^ edizione.

Un ottimo risultato è stato raggiunto dal nostro Michele, che si è presentato alla gara sereno e consapevole dei propri mezzi.

dsc_2833
Ippon…Sode Tsurikomi Goshi

Grazie alle sua posizione in Ranking List, risparmia il primo turno ed incontra alla materassina nr 1 un atleta del Judo San Mamolo: Michele si fa sorprendere e l’avversario marca yuko ma il vantaggio non dura molto dopo pochi secondi il gattinarese recupera e marca Ippon sull’avversario.

Al secondo incontro incontriamo una vecchia conoscenza della Kumiai , Matteo De Cesario che seppur impegnativo non impensierisce Michele che attacco dopo attacco impedisce al Druentino di portare iniziative pericolose.  Anche qui Michele prima del termine marca Ippon con un bel tiro da manuale.

dsc_2852
De Cesario – Valeri

Arriva la semifinale, qui si decide se il colore della medaglia sarà più o meno prezioso. Michele sale determinato e conduce un buon incontro ma lo Svizzero che ha di fronte non è da meno; incontro molto equilibrato, nessuno dei due si scopre per un paio di minuti, poi Michele incalza e lo straniero approfitta per infilarsi nella sua difesa  per sferrare un bel colpo che purtroppo gli frutta ippon.

Amaro in bocca per questa sconfitta che ci ha pregiudicato l’accesso alla finale ma non c’è tempo per amareggiarsi, bisogna pensare alla finale per il terzo posto.

All’incontro per la medaglia Valeri incontra il Bergamasco Maino, già incontrato al Trofeo della Mole di Torino, sempre alla contesa del bronzo, dove Michele aveva avuto la meglio.

Il Bergamasco è in forma e molto ostico ma Michele l’ha già pesato e lo domina per tutto il primo minuto alla fine del quale con un Ura-Nage, mette fine all’incontro e si aggiudica così un meritatissimo bronzo.

dsc_2889
Ippon su Maino in Finale 3° posto

Siamo molto soddisfatti del risultato che ci fa ben sperare per la prossima tappa del Grand-Prix Cadetti del 19 novembre a Eboli (NA). La  andiamo per racimolare punti utili a scalare la ranking list Nazionale al fine di aggiudicarci di diritto la finale dei Campionati Italiani che si svolgeranno a Marzo a Roma.

Link alla presentazione del Torneo su Bergamo TV

T. INTERNAZIONALE SANKAKU BERGAMO 5-11-16