FB_IMG_1489697349470

DA MORTARA A ZAGABRIA : IL JUDO GATTINARA C’E’

DA MORTARA A ZAGABRIA IL JUDO GATTINARA C’E’…

Fine settimana impegnativo per il Judo Gattinara che ha visto impegnato il vivaio  a Mortara per il Torneo Judo Giovani mentre a Zagabria Michele Valeri disputava l’European Cup.
Bene la squadra che, anche se decimata dalle influenze, ha ben figurato nel Torneo: 11 i judoka impegnati seguiti da Aldo Fantini, Samuele Valeri che si sono avvicendati con grinta e raccogliendo buoni risultati nel Pavese.

Michele e Luca in attesa dellinizio gara. Grazie a Franco Di capua per le foto di Zagabria

Oltre il confine, in Croazia Michele Valeri ha disputato la sua terza European Cup di quest’anno. Benissimo il primo incontro dove sconfigge perentoriamente un Ungherese con due waza ari concludendo con immobilizzazione a terra.

Il secondo incontro parte in salita perché il Gattinarese subisce waza ari dal Bulgaro Anev. Michele con una tecnica di braccia schianta  il concorrente a terra: per noi è ippon, per gli arbitri … Nulla.

la squadra è pronta… ;-)

Purtroppo il Bulgaro mantiene il vantaggio e vince… Rientriamo a casa con poco in mano ma con la consapevolezza che il risultato non è lontano. Prossimo appuntamento per Valeri sarà European Cup di Teplice in Repubblica Ceca l’ 8 Aprile in contemporanea alla gara dei piccoli che questa volta giocano in casa a Gattinara…

(Foto  di Franco di Capua per Zagabria ed Elilsa Botta per Mortara)